La Villa
Un soggiorno in armonia con la campagna Toscana
L’Agriturismo il Poggio è composto da una grande casa colonica in pietra, tipicamente toscana, con annessa un’ampia piscina privata.
L’intera proprietà è completamente indipendente e garantisce ai propri ospiti una privacy assoluta, ideale per famiglie o gruppi di amici.
Il casale è stato recentemente restaurato da artigiani locali con grande attenzione ai particolari, mantenendo così l’atmosfera tradizionale di una tipica casa rurale toscana: i pavimenti in antiche pianelle di cotto, i soffitti con travi a vista, l’arredo con mobili antichi in uno stile di campagna elegante e curato nei minimi dettagli restituiscono alla dimora il fascino di un tempo.
La cucina
La cucina, oltre al grande focolare in pietra, è dotata di piano cottura, forno, frigo con congelatore, forno a microonde, tostapane, macchina per il caffè, lavastoviglie, lavatrice, ferro e asse da stiro. Si può accedere alla cucina anche da un ingresso secondario a piano terra, in una zona coperta, in cui si trova l’antico forno a legna per cuocere il pane e la pizza.
Le camere
Una scala in pietra si snoda attraverso i vari livelli del casale e conduce alle prime due camere da letto matrimoniali, entrambe con bagno privato. Il corridoio, con accesso ad altri due bagni, conduce ad un’altra camera da letto matrimoniale, a una camera con due letti singoli e infine alla mansarda, in cui si trovano tre letti singoli.
Tutte le camere sono provviste di biancheria per i letti e per il bagno.
I bagni
La villa dispone di quattro bagni, due dei quali si trovano all’interno delle due camere matrimoniali, mentre gli altri due si affacciano sul corridoio. In tutti i bagni sono disponibili sapone e asciugacapelli.
Le finestre del casale sono provviste di zanzariere.
Il riscaldamento è centralizzato e i nostri ospiti, nei mesi più freddi, possono accendere i camini e utilizzare gratuitamente la legna della nostra azienda agrituristica.
Il casale dispone inoltre di attrezzature per i bambini più piccoli, come lettini e seggioloni.